Atto d'accusa contro ogni forma di ingiustizia - Giornale periodico on line a carattere politico e culturale
LETTERA SCARLATTAconv 21 genn locandinaSi è tenuto a Roma ieri, Domenica 21 Gennaio 2024, un convegno/dibattito sulla gestione dell'Enpam criticata ormai da quasi tutta la classe medica che obbligatoriamente deve pagare contributi che dovrebbero essere devoluti alla loro pensione ma in realtà sono il trampolino di lancio di spericolate operazioni finanziarie italiane e internazionali che raccolgono invece ingenti perdite secche. Sotto accusa la gestione privatistica e verticistica della fondazione da decenni guidata in maniera praticamente autarchica sempre piu stringente dai vari presidenti che si sono succeduti. L'apice si è raggiunto sotto la ultradecennale presidenza del Dr. Alberto Oliveti, contestato da tanti medici del gruppo pubblico Facebook "Movimento Stop Enpam".
E per questo hanno ricevuto richieste di risarcimenti danni per 50.000 euro per diffamazione e calunnia a meno che non firmassero ( e molti hanno capitolato) una lettera di mediazione già redatta dalla parte offesa, dalla schiera dei suoi legali presumibilmente, legali pagati dalla base e fatta recapitare via mail ai legali dei contestatori. 
Durante il convegno, relatori di alto profilo professionale hanno affrontato le varie tematiche che stanno stritolando la base dei medici. Molte, troppe le critiche per non pensare di prenderle in considerazione. E' una questione molto seria. Se i Medici si sentono traditi, non rappresentati i loro problemi e le criticità che denunciano, la loro vita è in pericolo. E con essa la Sanità italiana che ai Medici si deve necessariamente affidare. I robot non possono sostituirli. Non in tutto. Ecco in ordine di presentazione le relazioni portate ieri e diffuse in diretta Facebook. Massima trasparenza, al contrario delle riunioni Enpam riservate solo a pochi intimi privilegiati da cariche istituzionali e proibite alla base. Perfino presidiate.   

Nota di redazione: Se cliccate sulla immagine in alto all'articolo posta sulla destra si evidenzierà la lettera "scarlatta" inviata ai "dissidenti" da firmare in mediazione se accettata. L'argomento è trattato nell'intervento della Drssa Ernesta Adele Marando nell'ultimo dei video su questo articolo

INTERVENTI AL CONVEGNO VIDEOREGISTRATI E DIFFUSI ANCHE IN DIRETTA FACEBOOK 

programma


1 – Avv. Giuseppe Lupis
2 – Dr. Walter Palumbo
3 – Armando Russo
4 Giansalvo Sciacchitano
5 – Mario Armando Sirito
6 – Ernesta Adele Marando
Giornale online iscritto il 2/05/2008 al n. 184/2008 del Registro di Stampa del Tribunale Civile di Roma.
Direttore Ernesta Adele Marando. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.