Atto d'accusa contro ogni forma di ingiustizia - Giornale periodico on line a carattere politico e culturale

ENPAM. Le misure Covid-19 per i medici e i dentisti. 13 Marzo 2020. I medici si devono pagare l’Assicurazione Enpam. Con le somme incassate l’Enpam avrebbe già dovuto assicurare a tutti i medici la copertura assicurativa obbligatoria totale a partire dal primo giorno di malattia.

covid 19 enpamIn riferimento alle note appena diffuse scaricabili cliccando sull'immagine qui a a sinistra o su qusto link:  https://www.enpam.it/2020/coronavirus-enpam-disponibili-a-interventi-straordinari/

Bisogna studiare attentamente il documento appena emesso ma a occhio non mi pare rassicurante! Non mi pare che si venga incontro ai medici in modo concreto. Chi ci guadagna alla fine è sempre l’Enpam con le due Assicurazioni.Ecco per esempio cosa accade nei primi 30 giorni di malattia:

tabella enpam covid

Interviene l’Assicurazione stipulata con l’Enpam e pagata dagli interessati con una trattenuta! Quando il CdA dell’ENPAM guadagna centinaia di migliaia di euro anno con a capo il presidente Oliveti, impegnati in pubbliche relazioni e a scrivanie e tavoli di rappresentanza e convegni in ambienti confortevoli e aria condizionata.

petizioneimmagineChi ci guadagna ancora una volta sulla pelle dei Medici da questa tragica situazione?
Le assicurazioni Enpam. Pagare dai medici con trattenute dai loro miserabili guadagni a fronte del lavoro immane e pericoloso che svolgono. Situazione che vede i Medici impegnati in trincea a rischiare la loro vita per salvare altre vite! Senza mascherine e a mani nude! Con turni massacrati e sotto organico!
Stanno da soli cercando, con sovrumana forza e Fede, con straordinaria abnegazione e professionalità, insieme agli infermieri, di non fare crollare un Paese portato allo sbando da scelte scellerate. Con decine di ospedali cancellati senza un razionale. Senza posti letto di rianimazione. Senza ventilatori respiratori. L’Enpam ancora una volta ha dato il peggio di sé! Finita questa emergenza, se saremo sopravvissuti, porteremo il conto.
📍Intanto firma la petizione per cambiare le regole vigenti dell’Enpam. Clicca sull'immagine a sinistra o sul link http://chng.it/fRkc85HdBw e firma la petizione. La tua firma è gratuita.

Ernesta Adele Marando

 

Giornale online iscritto il 2/05/2008 al n. 184/2008 del Registro di Stampa del Tribunale Civile di Roma.
Direttore Ernesta Adele Marando. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.