Atto d'accusa contro ogni forma di ingiustizia - Giornale periodico on line a carattere politico e culturale
FERRUZZANO MARINA: MI GIUNGE STAMATTINA SU MESSAGGI PRIVATI DI FACEBOOK  UN APPELLO DA UNA PERSONA CARITATEVOLE DI RICHIESTA DI AIUTO PER UN POVERO INDIANO MALATO SOLO BISOGNOSO DI AIUTO.
croceA Ferruzzano, centro " di grande civiltà e rispetto del decoro" propugnato  del primo cittadino che porta in procura e fa condannare anziana casalinga perchè non avrebbe fatto tagliare in un fazzoletto di terra una manciata di erba secca. A Ferruzzano dove tuttora nel vecchio cimitero di Santo Nicola  a cento anni  grande terremoto le tombe franate sono ancora a cielo aperto e le  amministrazioni  antiche  e moderne  non hanno sentito il decoro di dare degna sepoltura a poveri resti umani sparpagliati dentro i loculi e nella terra intorno.
madre_teresa_di_calcutta256-400pxCon orrore ho sentito una testimonianza telefonica proveniente da un’anziana donna che abita a Ferruzzano superiore, dopo l’andata in onda del documentario Radici Giovedi scorso. Trasmissione che con una ricerca straordinaria zummava dentro i loculi e  ci sbatteva in faccia ossari. Poveri resti umani mai rispettati. Ma a Ferruzzano va forte la festa del patrono e le sagre con annessi spettacoli teatrali in piazza e visita del “borgo antico”. Ma non si procede mai verso il vecchio  cimitero…  Lo spettacolo è da lager.
Ho così saputo dalla vecchia signora che fino ad un anno fa circa i balordi del posto giocavano al pallone con i teschi dei nostri antenati.  Accade anche questo. Leggete l'articolo. Se vi va

Ecco l'appello con la richiesta di AIUTO:
Cara dottoressa,
Leggo sempre il giornale radio civetta, xké trovo ke tutte le cose ke scrive lei siano vere e molto importanti!!! Mi scusi se non le rispondo, anke se metto "mi piace" per ogni link. io mi collego solo di sera ad Internet per tenermi aggiornata o per leggere la mia posta.
Nei prossimi giorni le manderò una richiesta, che vorrei che lei pubblicasse per un povero indiano che vive al freddo qui a Ferruzzano. Noi ci siamo impegnati fino ad ora a scrivere alle Autorità competenti, tramite una Associazione benefica e facendo scrivere al dott. Condò due articoli sui giornali locali, ma la situazione non è affatto cambiata per questo povero extra-comunitario. Questo poveretto alloggia presso il forno comunale, al freddo, senza acqua, senza luce, in un letto fatiscente, con addosso un giubbotto e ai piedi porta degli infradito.
Spero che lei pubblichi il nostro appello, in modo da mobilitare i cuori sensibili!!!
Grazie ancora della disponibilità.
Dio la benedica e la aiuti sempre.
Un abbraccio. ( messaggio firmato)


Giornale online iscritto il 2/05/2008 al n. 184/2008 del Registro di Stampa del Tribunale Civile di Roma.
Direttore Ernesta Adele Marando. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.