Atto d'accusa contro ogni forma di ingiustizia - Giornale periodico on line a carattere politico e culturale
Stella-di-Davide-new

DIBATTITOnews - Periodico mensile

dibattito jpg  TESTATA
DIBATTITO-news
- Periodico mensile a carattere politico e sindacale a diffusione in STAMPA nelle edicole. Nella sezione ad esso dedicata su questo giornale online troverete una raccolta che va dal giugno del 2008 ad oggi. Viene qui pubblicato gratuitamente per gentile richiesta del suo Direttore Responsabile Francesco Gangemi di Reggio Calabria. Per leggere i periodici aprire la sezione dedicata.

Per potere aprire i giornali è necessario avere installato il programma Adobe Reader che si può scaricare gratis dal sito di Adobe. Il collegamento ipertestuale dall'immagine della prima pagina con tutto il giornale in pdf avviene dopo circa un mese dalla sua uscita in edicola.

Intervista a Ernesta Adele Marando a cura di Pino Carella Telemia 60news

60-news-eam-03-11-11

Intervista andata in onda in diretta su Telemia l'emittente TV dei due mari la sera di giovedi 3 novembre 2011 intorno alle ore 20 e pubblicata anche su Youtube sul canale di radiocivettagiornal

J'Accuse... ! Luglio 2015

FERRUZZANO MARINA: MI GIUNGE STAMATTINA SU MESSAGGI PRIVATI DI FACEBOOK  UN APPELLO DA UNA PERSONA CARITATEVOLE DI RICHIESTA DI AIUTO PER UN POVERO INDIANO MALATO SOLO BISOGNOSO DI AIUTO.
croceA Ferruzzano, centro " di grande civiltà e rispetto del decoro" propugnato  del primo cittadino che porta in procura e fa condannare anziana casalinga perchè non avrebbe fatto tagliare in un fazzoletto di terra una manciata di erba secca. A Ferruzzano dove tuttora nel vecchio cimitero di Santo Nicola  a cento anni  grande terremoto le tombe franate sono ancora a cielo aperto e le  amministrazioni  antiche  e moderne  non hanno sentito il decoro di dare degna sepoltura a poveri resti umani sparpagliati dentro i loculi e nella terra intorno.
madre_teresa_di_calcutta256-400pxCon orrore ho sentito una testimonianza telefonica proveniente da un’anziana donna che abita a Ferruzzano superiore, dopo l’andata in onda del documentario Radici Giovedi scorso. Trasmissione che con una ricerca straordinaria zummava dentro i loculi e  ci sbatteva in faccia ossari. Poveri resti umani mai rispettati. Ma a Ferruzzano va forte la festa del patrono e le sagre con annessi spettacoli teatrali in piazza e visita del “borgo antico”. Ma non si procede mai verso il vecchio  cimitero…  Lo spettacolo è da lager.
Ho così saputo dalla vecchia signora che fino ad un anno fa circa i balordi del posto giocavano al pallone con i teschi dei nostri antenati.  Accade anche questo. Leggete l'articolo. Se vi va

Ecco l'appello con la richiesta di AIUTO:
Cara dottoressa,
Leggo sempre il giornale radio civetta, xké trovo ke tutte le cose ke scrive lei siano vere e molto importanti!!! Mi scusi se non le rispondo, anke se metto "mi piace" per ogni link. io mi collego solo di sera ad Internet per tenermi aggiornata o per leggere la mia posta.
Nei prossimi giorni le manderò una richiesta, che vorrei che lei pubblicasse per un povero indiano che vive al freddo qui a Ferruzzano. Noi ci siamo impegnati fino ad ora a scrivere alle Autorità competenti, tramite una Associazione benefica e facendo scrivere al dott. Condò due articoli sui giornali locali, ma la situazione non è affatto cambiata per questo povero extra-comunitario. Questo poveretto alloggia presso il forno comunale, al freddo, senza acqua, senza luce, in un letto fatiscente, con addosso un giubbotto e ai piedi porta degli infradito.
Spero che lei pubblichi il nostro appello, in modo da mobilitare i cuori sensibili!!!
Grazie ancora della disponibilità.
Dio la benedica e la aiuti sempre.
Un abbraccio. ( messaggio firmato)


Giornale online iscritto il 2/05/2008 al n. 184/2008 del Registro di Stampa del Tribunale Civile di Roma.
Direttore Ernesta Adele Marando. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.