Direttore  Ernesta Adele MarandoernestaadelemarandoDirettore Ernesta Adele Marando

Weblogic

Atto d'accusa contro ogni forma di ingiustizia - Giornale periodico on line a carattere politico e culturale

Civiltà Mediterranea

radici-logoInformiamo che sull'altro nostro webmagazine  www.radiocivetta.eu è attiva la videoteca. Per visionare i filmati entrare "Nel mondo animato di RadioCivetta". Si troveranno diverse sezioni, destinate ad aumentare, dedicate a vari temi tra cui la serie di "Radici". Documentari sulla Civiltà Mediterranea ideati e curati da Pino Carella trasmessi dall'emittente televisiva calabrese Telemia.

LIBRI DA LEGGERE

Alcuni tra i libri che consigliamo di leggere. Per conoscere "l'Altra Verità". Quella dei Vinti  a cui non è stato permesso di avere voce nella "Storia Ufficiale".
Quelle realtà scomode che si vogliono nascondere per occultare tanti crimini. 

la-conquista-del-sud-alianello-px-150

zitara-150

zitara-memorie-150

terroni-150-px

diario-etty-170px

sciascia-160-px


Laogai. In CINA crimini contro l'Umanità

donna cinese triste









Cina. Violati i diritti umani. Lo sterminio degli innocenti. I "Laogai"i campi di concentramenti cinesi del terzo millenio tutt'ora attivi. La bestiale legge nazionale comunista della selezione delle nasciteClicca  Qui  per aprire e leggere un nostro articolo-denuncia

Numero visitatori

visitatori-1Dal  6 settembre 2010 è attivo il contatore delle visite al webmagazine. Visite totali, da quella data, e visite quotidiane. I dati sono pubblicati, in tempo reale, in fondo alla home page.
Un sogno di mezza estate: Salviamo i Cittadini detenuti e la Giustizia PDF Stampa E-mail
Scritto da G.L.   
Martedì 10 Agosto 2010 21:26
200px-rita_bernardinisilvio-bPRESIDENTE  BERLUSCONI CON UN DECRETO LEGGE FACCIA CESSARE I SUICIDI DEI CITTADINI DETENUTI E ACCOMPAGNI L’ONOREVOLE BERNARDINI NELLA VISITA ALLE CARCERI A FERRAGOSTO.

Gentile Presidente, Le riveliamo un sogno: La mattina del 13 Agosto 2010 la G.U. ha pubblicato un Decreto Legge. Nel testo è stata disposta l’immediata applicazione degli arresti domiciliari a tutti i Cittadini detenuti per condanne definitive fino a tre anni con il diritto di lavorare comunicando il luogo e l’orario di lavoro al più vicino comando di polizia per eventuali controlli. Analoga misura è stata disposta per i Cittadini detenuti in attesa di giudizio.


imagesE’ stato anche disposto che in attesa di una più organica riforma della giustizia il giudice su richiesta del Cittadino fermato o arrestato deve interrogarlo immediatamente e rimetterlo in libertà se non esistono gravi indizi di colpevolezza espressamente enunciati e riscontrati o comunque in assenza di specifici elementi da enunciare a pena di nullità sull’esistenza di concreti pericoli di inquinamento probatorio, pericolo di fuga, reiterazione di reati.

Nei processi in corso devono trovare immediata applicazione tutte le norme contenute nella Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo. La violazione comporta la nullità assoluta e insanabile del procedimento che deve essere dichiarata in ogni stato e grado di giudizio. Può chiedere la revisione speciale della sentenza di condanna il Cittadino che sia stato condannato con sentenza emessa in violazione delle norme della Convenzione Europea, in base a dichiarazioni accusatorie o chiamate di correità  o prevalentemente in base a tali elementi e anche per il riesame di eccezioni e prove della difesa che documentano l’inesistenza di elementi oggettivi di riscontro delle accuse.

I procedimenti pendenti avviati sulla base di dichiarazioni accusatorie o chiamate di correo sono rimessi al pubblico ministero che dovrà eventualmente avviare l’azione penale enunciando specificamente gli elementi oggettivi di riscontro in comparazione con le eccezioni della difesa. I procedimenti civili e penali in cui siano direttamente o indirettamente interessati magistrati e loro familiari sono assegnati a uffici giudiziari di altra Corte d’appello designata dalla Corte di Cassazione. I magistrati rinviati a giudizio sono sospesi dall’esercizio dell’attività fino all’emissione della sentenza definitiva di assoluzione. La violazione delle norme sull’esercizio del diritto di difesa determina la nullità assoluta e insanabile degli atti compiuti e comunque collegati. E’ istituita presso la presidenza del Consiglio dei ministri una commissione che esaminerà le segnalazione dei Cittadini sulle violazioni del Diritto di Difesa e dei Diritti Civili e richiederà immediatamente notizie al riguardo informando per quanto di competenza gli organi di vigilanza competenti.

Con una nota che ha accompagnato la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge, il Presidente BERLUSCONI ha fatto sapere che accompagnerà l’Onorevole Rita BERNARDINI nella visita delle carceri italiane nel giorno di Ferragosto 2010 in modo da verificare l’immediata applicazione delle norme del Decreto Legge; ha inoltre incaricato l’Onorevole BERNARDINI di presiedere una commissione di verifica dell’applicazione delle norme contenute nel Decreto Legge. Il comunicato conclude invitando i Cittadini a considerare il Decreto Legge come  la base della riforma della Giustizia cui seguiranno le altre riforme necessarie per assicurare a ciascuno Libertà, Dignità, Lavoro.

Sto parlando di un sogno che mi piacerebbe diventasse realtà. Un sogno semplice di  mezza estate. Che si poterebbe realizzare. Basterebbe un poco di buona volontà e sensibilità.

Martedi 10 Agosto 2010

Commenti
Nuovo Cerca
Commenta
Nome:
Email:
 
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 

Comunicazioni

Alcune  immagini pubblicate negli articoli sono  estratte da Internet e quindi di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori sono contrari alla nostra pubblicazione chiediamo  che lo segnalino in redazione e saranno rimosse. Se cliccate QUI si aprirà il sito professionale di Ernesta Adele Marando direttore ed editore di questo webmagazine

Reggio Calabria. Premio Anassilaos 2012. "Una vita per la Medicina" a Ernesta Adele Marando

mimosa-anassilaos-rc

A Reggio Calabria nel Palazzo Campanella sede del Consiglio Regionale, l'8 marzo 2012 sono state premiate delle donne che si sono contraddistinte nel loro lavoro. Tra queste donne premiata anche Ernesta Adele Marando "Una vita per la Medicina".

Cliccando sull'immagine si aprirà un articolo relativo all'evento e il video di GS Channel con l'intervista video a Ernesta Adele Marando

DIBATTITOnews Marzo 2012

marzo-2012

DIBATTITOnews-Il collegamento della prima pagina pubblicata online con tutto il resto del giornale in formato pdf avverrà a due mesi dalla data di pubblicazione e distribuzione nelle edicole. La redazione
 

J'Accuse... ! STAMPA e DIBATTITOnews - Periodici mensili

Per leggere i periodici aprire le sezioni dedicate che troverete nel MENU' PRINCIPALE nel modulo verticale a sinistra della Home page

Il DIBATTITO-news è un periodico mensile a carattere politico e sindacale a diffusione in STAMPA nelle edicole. Nella sezione ad esso dedicata su questo giornale online troverete la sua raccolta  dal giugno del 2008 ad oggi e viene qui pubblicato gratuitamente per gentile richiesta del suo Direttore Responsabile Francesco Gangemi di Reggio Calabria Troverete  anche, da quell'epoca,  i giornali in STAMPA  J'Accuse... !

Ricordiamo che per potere aprire i giornali è necessario avere installato il programma Adobe Reader che si può scaricare gratis dal sito di Adobe 

 

Intervista a Ernesta Adele Marando a cura di Pino Carella Telemia 60news

60-news-eam-03-11-11

Intervista andata in onda in diretta su Telemia l'emittente TV dei due mari la sera di giovedi 3 novembre 2011 intorno alle ore 20 e pubblicata anche su Uoutube sul canale di radiocivettagiornal

Ernesta Adele Marando in diretta Tv su Rai Uno

Intervista a Ernesta Marando: “Calabria, il tricolore non è la nostra bandiera”

Roma Piazza San Lorenzo Lucina 17 Gennaio 2011. Intervista di A. P. a Ernesta Adele Marando per il giornale online www.prismanews.net

 "La Verità ci rende liberi"
Per leggere l'intervista cliccare QUI

Intervista a Ernesta Adele Marando: pediatra, giornalista e fotografa


intervista-1

Tra medicina, giornalismo e fotografia: Silvio Mencarelli intervista la pediatra, giornalista e fotografa Ernesta Adele Marando, una donna che non ha paura di mostrare il proprio pensiero.
Per visualizzare il servizio cliccare sulla foto